I servizi agroalimentari per la valorizzazione e la commercializzazione di prodotti agroalimentari di qualità italiana

Promozione delle vendite

Informare è la chiave 

La promozione delle vendite consiste nell’attuare, dopo aver individuato di un target specifico in un mercato specifico, tutta una serie di strumenti operativi finalizzati a favorire una maggior conoscenza del marchio e del prodotto. La vendita è solo l’ultimo anello di questa delicata catena e richiede tempo e dedizione, specie se si desidera conquistare un mercato per rimanerci. Per voi l’informazione è la chiave di tutto. E’ questo processo che può portare ad una vendita, ma soprattutto ad uno suo consolidamento, ossia alla fidelizzazione.

Inbound Marketing: il cliente viene da Voi perché vi sta cercando

Con internet e la comunicazione globale, saranno i clienti a venirci a cercare, perché ci saremo fatti trovare su internet al posto giusto e al momento giusto per rispondere ad un loro bisogno reale, manifestato sulla rete nella ricerca di soluzioni ad un problema, ma anche nella risposta ad una semplice curiosità.

In pratica abbiamo la certezza che chi vogliamo sia interessato al nostro prodotto e alle soluzioni che proponiamo, le stia effettivamente cercando. Questo percorso di incontro reciproco porta potenzialmente alla vendita ma in modo informativo, educativo consensuale e non aggressivo.

Non è forse entusiasmante poter vendere a chi (un’industria, un’attività commerciale, un buyer o a un gruppo di consumatori) abbia davvero manifestato un bisogno o anche solo un interesse? E senza i costi logistici di una vendita tradizionale o le azioni aggressive e a volte controproducenti di una vendita tradizionale (Direct Marketing e Outbound Marketing)?

La risposta dipende da molti fattori, e la vendita tradizionale continua ad essere necessaria e efficace in alcuni ambiti. Quel che è certo è che oggi attrarre i clienti anziché andarli a cercare, è possibile grazie alle nuove tecnologie e a costi contenuti, inimmaginabili in passato.

Nuove opportunità di business

Trovare nuove opportunità di business in Italia e all’Estero, alternative a quelle immaginate o seguite ed al passo con le opportunità del mercato globale e interconnesso.

Ci sono molti modi per farlo. Eventi di comunicazione, Incontri di Business, attività di inbound su internet ecc… Quello che conta è che se questi strumenti lavorano in sinergia tra loro, si moltiplicano le possibilità di aprire nuovi mercati.

Servizi all’Export e Fiere

Eventi fieristici B2B e B2C

La partecipazione a fiere nazionali e internazionali, con la formula collettiva, ma  sempre con un’attenta selezione dei candidati produttori. Questo è indispensabile per creare una sinergia costruttiva  e garantire così allo stand un’immagine di coerenza espositiva dei prodotti. Questo è il vero sistema Italia, piccoli ma assieme.

Ping a tuttofood 2017

L’assistenza di Ping, avviene durante l’evento. Con attività di pubbliche relazioni allo stand. Assistenza alla vendita per le fiere BtoC. Presentazione dell’azienda e ricerca di potenziali buyers e partners di Business per le fiere BtoB. E dopo con l’offerta di servizi nostri e dei nostri partners.

Il nostro impegno va oltre, con la preparazione di materiale di comunicazione e marketing, quali le schede informative dell’azienda e del prodotto, presentazioni, foto e video.

Servizi all’Export

Lodi Export  è nostro partner per la partecipazione a fiere agroalimentari B2B con formula collettiva. Aderendo ad una delle fiere di vostro interesse in programma, potrete diventare consorziato Lodi Export ed usufruire di una serie agevolazioni per molteplici servizi legati all’export.

Marketing e Comunicazione

Il marketing acquista il suo vero significato = commercializzazione.

Il Marketing, per voi che fate prodotti di eccellenza è valore aggiunto in termini di  qualità, di storia e di territorio di appartenenza del vostro marchio e dei vostri prodotti. Non è pura e semplice teoria ma un valido strumento per aiutare i vostri prodotti ad essere competitivi e soprattutto riconosciuti al giusto valore e quindi anche al giusto prezzo.

Attuare il riconoscimento del valore che voi date al vostro prodotto, anche questo è Marketing.

Ecco, per noi il compito del marketing,  al di là delle sue belle intenzioni, e a maggior ragione per prodotti basati sulla qualità, è quello di attuare questo riconoscimento attraverso tutta una serie di leve e azioni operative e strategiche che convergano tutte verso il risultato finale.

Un maggior successo in termini di vendite, in un determinato segmento di mercato ed un’immagine aziendale veritiera e costruita nel tempo. Il Marketing e la comunicazione nella loro emanazione aziendale sul mercato, non sono altro che questo!

Per questo non offriamo soluzioni a pacchetto chiuso anche consci che, quali che siano le leve da attivare, dipende dalla vostra struttura e dalle vostre esigenze.

Chiedici informazioni senza impegno