Nuove opportunità di business per piccole imprese agroalimentari.

Handsome Carver’s e la sua crema di arachidi 100% italiane.

Nuove opportunità di Business per piccole imprese agroalimentari e non solo. Handsome Carver’s Italia è l’unica azienda che produce crema di arachidi 100% italiane. Le applicazioni agroalimentari di questa crema, frutto di coltivazione di tipo organico, sono davvero numerose. Tra queste, c’è l’impiego della crema come ingrediente per la preparazione di biscotti e dolci.

Ping promuove l’azienda da diverso tempo. E’ riuscita a metterla in contatto con un’azienda che produce biscotti e dolci con metodo artigianale. A distanza di tempo l’azienda dolciaria ha deciso di far un test di laboratorio con la crema di arachidi.

Il risultato è stato soddisfacente e molto importante. Il cliente ha vinto un importante premio all’estero per run biscotto con crema di arachidi. Questo ha aperto per Handsome carver’s nuovi orizzonti di business, che se non nell’immediato potrebbero portare risultati davvero positivi in futuro..

Investimento e diversificazione.

Questo ci dice due cose:

Uno: che ci vuole del tempo perché le ricerche di nuovi business producano dei risultati. Un tempo che spesso travalica le contingenze della vendita tradizionale (che può comunque andare avanti).

Due: occorre che le piccole o medie aziende agroalimentari di eccellenza escano dalle logiche della distribuzione di prodotto tradizionale. Innovare o rinnovare il proprio modo di concepire il prodotto, diversificandolo su nuovi canali di distribuzione.

Rapportato ad Handsome Carver’s. La sua crema di arachidi, da prodotto prevalentemente destinato al consumo al privato, potrebbe potenzialmente diventare un prodotto BtoB destinato alle imprese di trasformazione e produzione.